LO ZOO
DI MESOCCO
"In questo fantastico e fantasioso zoo c’è spazio per balene, orsi polari, piccoli animali del bosco ed altri amici del mondo animale".
È uno zoo che non ha gabbie, per portare i suoi visitatori quanto mai vicini alla natura ed innescare in loro una dovuta riflessione
sul rapporto che ci lega a questo Mondo.
Il nostro Mondo.
Uno zoo sostenibile, al passo coi tempi.
Uno zoo dove i protagonisti sono rappresentati sui muri del Comune grazie ad un progetto artistico capace di unire le sue frazioni in un percorso dedicato alla sostenibilità e la riflessione.






Tracciati
Giro lungo guidato
[TRACCIATO]
Giro medio
[TRACCIATO]
Giro corto
[TRACCIATO]
Si consiglia di partire dalle Scuole comunali di Mesocco.
Un utile opuscolo informativo può essere scaricato qui o ordinato a info@mmomam.com
(Costo CHF 7.- compresa spedizione)
Le marmotte della scuola.
NEVERCREW
NEVERCREW è un duo di artisti svizzeri composto da Christian Rebecchi e Pablo Togni.
L’opera di NEVERCREW si concentra sul rapporto tra l'uomo e la natura e sulla relazione tra l'uomo e il sistema, in particolare sugli effetti degli atteggiamenti umani sull'ambiente, sulle ingiustizie sociali e sulla relazione tra il concetto e le forme di "sistemi" e una verità essenziale, naturale, umana e animale.
Guardate ora il nostro documentario:
Sostieni il progetto
È attualmente in vendita il libro in immagini “Lo ZOO di Mesocco - dettagli”. Gli interessanti ci possono contattare per poterlo ordinare o richiedere ulteriori informazioni.
Formato A4
Cartonato
40 pagine






Si ringraziano i Partner: Swisslife - Agenzia Generale Roberto Russi, Old Captain, Immobiliare La Rotonda, Veragouth Xilema, Consulca SA, SicuraChiave SA, I nostran de Cabié, AERA Studio di Architettura, Federspiel Sanitari SAGL, Tipack SA, Provocaazione